/ Politica

Politica | 21 agosto 2023, 15:19

Ventimiglia, il Pd presenta due interrogazioni su Protezione Civile e “caso parcheggi"

Depositate dai consiglieri Vera Nesci e Alessandro Leuzzi

Ventimiglia, il Pd presenta due interrogazioni su Protezione Civile e “caso parcheggi"

I consiglieri comunali del Pd di Ventimiglia Vera Nesci e Alessandro Leuzzi hanno depositato in Comune due interrogazioni, relative rispettivamente al possibile incremento della squadra di Protezione Civile “L. Veziano” e alla gestione dei parcheggi a pagamento della città.

"Per quanto riguarda la squadra di Protezione Civile, contiamo infatti ben 39 volontari - formati e di lunga esperienza - che sono fuoriusciti nel maggio 2022 per noti motivi. Considerato anche il periodo di siccità e l’alto rischio di incendi, prosegue la nota vogliamo conoscere le intenzioni del sindaco e dell’assessore competente nei loro confronti".

"Noi riteniamo che sarebbe opportuno integrarli nella squadra recentemente ricostituita - sulla quale, in merito ai recenti fatti di cronaca, l'Assessore dovrebbe riferire in Consiglio - per potenziare il servizio e restituire dignità a chi ha deciso di spendersi per il benessere della collettività, dando seguito alla mozione già approvata nella scorsa consiliatura. Relativamente, invece, alla gestione dei parcheggi a pagamento della città è ormai noto che la ditta concessionaria non ha sempre versato quanto dovuto al Comune e, quando lo ha fatto, lo ha fatto con grande ritardo. Vogliamo quindi sapere che cosa intenda fare l’Amministrazione per risolvere questa grave situazione che provoca, quotidianamente, un evidente danno alle casse del Comune e un disservizio per tutti i suoi cittadini". conclude


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium