Politica - 17 agosto 2023, 12:49

Al via la festa di Rifondazione Comunista a San Bartolomeo al Mare

Da venerdì 18 a domenica 20 agosto in piazzale Olimpia

 

Anche quest’anno da venerdì 18 a domenica 20 agosto a San Bartolomeo al Mare in Piazzale Olimpia presso il campo Sportivo , si terrà  la consueta  Festa del Popolo organizzata dalla federazione  provinciale del Partito della Rifondazione Comunista (PRC ) -Sinistra Europea.                                                                           

Saranno serate di incontri, dibattiti, festa e musica ; saranno in  funzione  cucina e  bar  e saranno presenti nei vari gazebo  associazioni , rivendita di libri ,  artigianato locale e di Cuba .  Sul palco ci saranno i dibattiti dalle 19,30 alle 21 .   Venerdì 18  agosto “Il lavoro: dignità e sicurezza “ . Ne pareleremo con  Giorgio Cremaschi di Potere al Popolo, Ezio Locatelli della segreteria nazionale del PRC e Fulvio Fellegara , segr prov della CGIL. Presenzia la cosegretaria regionale del PRC  Claudia Rancati.

Sabato 19 agosto con il prof Angelo D’Orsi dell’Univ di Torino  parleremo della Guerra russo-ucraina tutt’ora in corso e sulle sue conseguenze .   Presenzia il cosegretario regionale PRC Jacopo Ricciardi.     

Infine,  Domenica 20  agosto ,  con la segretaria del circolo imperiese dell’associazione  di Amicizia Italia –Cuba  Idalmis Lawrence e con la giornalista e scrittrice Geraldina Colotti , si parlerà di Cuba e del Latino- America tra bloqueo e crisi internazionale Quindi dalle ore 21 in poi musica e ballo liscio con  il  gruppo Bayla Band venerdì 18 e sabato 19 agosto ; mentre  domenica 20 agosto   musica caraibica e  ballo latino americano con  Arsenio DJ Mister Cuba , affiancato dal  sassofonista cubano Ricardo ( Rikysax).   

Un ringraziamento a tutti i compagni , amici e simpatizzanti che da giorni lavorano volontariamente per cominciare questa festa . Ringraziamo anche gli esercizi commerciali del golfo dianese , per il loro contributo economico.

Ringraziamo il Comune di S.Bartolomeo al Mare per il luogo messo a disposizione e la FIDAS donatori di sangue per averci messo a disposizione le  dotazioni della cucina.