Economia - 17 agosto 2023, 10:00

Gori 2.0: la nuova sfida dei parrucchieri Gori a Marina Degli Aregai

Paolo e Fiore Gori vi aspettano a Santo Stefano al Mare in Via Gianni Cozzi, 1.

Fiorenza Gori ed Ilaria Salerno

L’apertura del 30 luglio del nuovo salone dei parrucchieri Gori a Marina degli Aregai ha ottenuto un grandissimo riscontro e i titolari sono sempre più felici e fiduciosi nel voler iniziare questa nuova avventura.

Per Fiorenza Gori, vice direttrice del salone nonché insegnante del primo anno e braccio destro di Paolo Gori è una vera e propria sfida.

Nel primo anno di studi alla Gori Hair School è necessaria tanta disciplina e molto studio perché il lavoro è molto tecnico e impegnativo. I saloni sono sempre più grandi e gli alunni devono saper collaborare e stare in gruppo. Fiorenza insegna storia della moda che è sempre stata la sua passione. Le tendenze della moda passano anche attraverso i capelli quindi con lo studio dell’epoca, dei film, delle fotografie e dei personaggi della moda passata si possono imparare tante tecniche contemporanee e modernizzate.

Anche il make-up è sempre stato la sua passione e grazie a quest’ultimo Fiorenza riesce ad esprimere il suo lato creativo. La vice direttrice della Gori Hair School ha frequentato diversi corsi di make-up: base, avanzato e fotografico. Per quanto riguarda lo styling e le acconciature ha avuto un grande maestro, Bruno Gori, suo suocero, che nel 1957 ha aperto il primo salone Gori ad Arma di Taggia.

L’aspetto di questo lavoro che affascina di più Fiorenza è sicuramente insegnare ogni giorno ai giovani ragazzi della scuola che le danno continui stimoli e tante soddisfazioni. Il lavoro dell’hair stylist è molto faticoso, bisogna studiare e aggiornarsi continuamente ma dà la possibilità a tanti ragazzi di lavorare in tutto il mondo e di portare la loro creatività in manifestazioni e passerelle di alta moda. I parrucchieri Gori scovano talenti da ormai diversi anni e si sono dimostrati ancora una volta leader del settore.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

Ilaria Salerno