Nel centro storico di Vallecrosia, ieri sera, è andata in scena la Festa del basilico. La serata gastronomica e danzante ha attirato tante persone, residenti e turisti, che hanno potuto assaggiare prodotti locali e soprattutto il basilico, il protagonista dell'evento, e ballare grazie alla musica proposta dall'orchestra Rita e gli Ever Green.
L'evento è stato organizzato da Il Borgo antico con il patrocinio del Comune. "Grande festa nel nostro splendido borgo antico con tantissimi turisti e residenti che hanno assaporato la cucina locale con prodotti tipici e basilico, uno dei 14 presidi slow food della Regione Liguria, simbolo dell’eccellenza Ligure in ambito enogastronomico" - commenta il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi - "Sono fiero di vedere tanti cittadini in festa".
"Confermo eventi di qualità con impegno di tanti volontari e dei nostri assessori Pino Jerace e Patrizia Biancheri" - dice il primo cittadino - "Siamo un comune piccolo ma in forte crescita e continueremo a lavorare per essere sempre più attrattivi".