Economia - 13 agosto 2023, 07:00

Come attivare Bitcoin in PayPal

Le innovazioni nel settore finanziario creano e rendono possibili modalità di transazione uniche.

Le innovazioni nel settore finanziario creano e rendono possibili modalità di transazione uniche. Attualmente, le persone possono inviare e ricevere denaro attraverso diverse piattaforme. Dalle opzioni di pagamento tradizionali come i bonifici bancari e le piattaforme di pagamento elettronico come PayPal alle criptovalute, le opportunità di transazione si sono ampliate e il Bitcoin è una delle ultime innovazioni. Mentre ti avventuri nel regno delle valute digitali, è fondamentale selezionare uno scambio affidabile come Granimator che dia la priorità alla sicurezza degli utenti e fornisca un'esperienza di trading senza soluzione di continuità.

Che cos'è il Bitcoin?

Il Bitcoin è una valuta digitale peer-to-peer basata sulla tecnologia blockchain. È una valuta virtuale che gli utenti possono utilizzare al posto della tradizionale valuta fiat per pagare beni e servizi in molte attività commerciali. Il Bitcoin è diventato molto popolare e milioni di utenti lo preferiscono come metodo di transazione più economico e sicuro.

Il Bitcoin è più di una semplice valuta virtuale. È anche un bene digitale di valore per il trading. Il prezzo del Bitcoin è volatile. Pertanto, gli investitori possono ottenere buoni profitti quando i prezzi aumentano.

PayPal e Bitcoin

PayPal è uno dei principali servizi di pagamento elettronico. PayPal supporta i pagamenti online e i trasferimenti di fondi per molte persone. Nel giugno 2022 PayPal ha iniziato a supportare diverse criptovalute. Il Bitcoin è una di queste criptovalute.

La decisione di PayPal di iniziare a supportare il Bitcoin e le altre criptovalute ha segnato un'importante mossa positiva. Gli utenti di PayPal non possono inviare, ricevere o trasferire Bitcoin tramite PayPal. Prima di questa mossa, gli utenti non potevano accedere o utilizzare le criptovalute attraverso i loro conti PayPal.

Abilitazione di Bitcoin in PayPal

I titolari di un conto PayPal possono ora effettuare transazioni in Bitcoin attraverso il proprio conto, semplicemente abilitandolo. Gli utenti PayPal devono innanzitutto andare su PayPal e accedere al proprio conto. Da lì, seguiranno alcuni semplici passaggi descritti di seguito.

Impostare la crittografia

Per abilitare e utilizzare Bitcoin nel conto PayPal, è necessario configurare il conto compilando il modulo fiscale W-9 tramite l'app o il sito web di PayPal. Ciò consentirà di utilizzare Bitcoin e altre criptovalute per pagare, inviare e ricevere criptovalute. Questo fa parte degli sforzi di PayPal per conformarsi a tutte le normative in materia di criptovalute.

Seleziona Bitcoin

Andrete quindi su Finanze, dove troverete le diverse criptovalute supportate da PayPal. Selezionate Bitcoin tra le opzioni. Questo vi permetterà di effettuare acquisti, inviare o trasferire Bitcoin a diversi portafogli di criptovalute.

Vantaggi dell'utilizzo di Bitcoin in PayPal

L'utilizzo di Bitcoin in PayPal presenta alcuni vantaggi fondamentali. Innanzitutto, risponde a un'esigenza attuale di utilizzo di Bitcoin attraverso PayPal. Molti utenti di PayPal hanno bisogno di questo servizio perché rende più facile e conveniente l'invio, la ricezione e l'esecuzione di pagamenti. Molti utenti di Bitcoin ne traggono vantaggio.

Inoltre, l'abilitazione di Bitcoin su PayPal consente agli utenti di beneficiare di tariffe di transazione più convenienti. A parte le commissioni per il mittente e la rete, PayPal non addebita commissioni quando si inviano Bitcoin a PayPal. Questo è un grande sollievo quando si effettuano transazioni, dato che gli utenti devono pagare alcune commissioni per utilizzare PayPal per le transazioni in valute fiat come il dollaro USA.

Inoltre, è molto più facile e veloce acquistare Bitcoin e altre criptovalute su PayPal che utilizzare altri exchange. I titolari di un conto PayPal possono convertire parte del denaro presente sul loro conto in Bitcoin. Inoltre, grazie all'assenza di saldi minimi, l'abilitazione del Bitcoin sul conto PayPal può offrire un notevole sollievo.

Da prendere in considerazione

PayPal consente agli utenti di inviare, ricevere ed effettuare pagamenti utilizzando Bitcoin. Gli utenti devono attivare questo servizio seguendo i semplici passaggi descritti sopra. Fortunatamente, PayPal offre diversi articoli con informazioni sul servizio per aiutare gli utenti a comprenderlo.