Ha incantato il pubblico del ‘Franco Alfano’, la leggenda del Jazz internazionale, il trombettista e compositore statunitense Randy Brecker.
L’appuntamento, inserito nel programma della Sanremo Summer Symphony (la rassegna estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), ha visto un’atmosfera particolare con un programma dedicato ai grandi del Novecento (Duke Ellington, Cole Porter e George Gershwin), per un omaggio alla grande musica americana reso ancora più magico dalla tromba di Randy Brecker, uno tra i jazzisti più importanti degli ultimi cinquant’anni e vincitore di svariati Grammy Award.
Fratello maggiore del compianto sassofonista jazz Michael Brecker, nella sua lunga carriera Randy Brecker si è esibito sui più importanti palcoscenici mondiali collaborando con artisti di alto profilo come Bruce Springsteen, Elton John, Aretha Franklin, Joe Cocker, Eric Clapton, Lou Reed, Frank Zappa, Ringo Starr e Liza Minnelli.
L’orchestra è stata diretta dal M° Valter Sivilotti che ha curato gli arrangiamenti insieme a Michele Corcella, compositore e direttore d’orchestra celebre per aver scritto e arrangiato per tanti artisti legati al mondo della canzone d’autore. Sul palco anche il grande pianista friulano Glauco Venier che ha collaborato con alcuni dei più importanti esponenti del jazz mondiale.