Un nostro lettore, Piero Mozzone, proprietario di un alloggio a Sanremo, nel quartiere San Martino da diversi anni, ci ha scritto per evidenziare una trascuratezza che, a suo modo di vedere, si riscontra con il passare degli anni:
“Qualche esempio, testimoniato dalle foto che vi allego:
- l'abbattimento del ponticello che collegava la spiaggia di San Martino ai giardini di fronte al residence Portosole, che dava l'opportunità agli anziani di raggiungere una zona d'ombra e ai bambini di giocare poco distanti dal mare. Sarebbe molto importante ripristinare un passaggio pedonale tra i due lati del torrente.
- il parapetto del torrente a fianco della chiesa Nostra Signora della Mercede, pericolante ormai da alcuni mesi. Inoltre persiste l'alloggiamento di persone sotto il ponte, anche notturno.
- è necessaria un'operazione di disboscamento e di profonda pulizia lungo le rive del torrente nel tratto compreso tra la piazza vicino alla chiesa Nostra Signora della Mercede e il mare”.
“Inoltre – termina - non sarebbe possibile valorizzare il muro di recente costruzione antistante Portosole rendendolo pedonale? Si ripristinerebbe così la possibilità che c'era, prima del suo innalzamento, di fare una passeggiata e godere di una bellissima vista di Sanremo”.