Prato di San Romolo gremito nel weekend appena trascorso, in occasione del ‘Festival dei boschi’. Un grande appuntamento per circa 800 partecipanti, un numero quasi raddoppiato rispetto alle precedenti edizioni.
Il Festival, che è parte delle manifestazioni estive del comune di Sanremo (Assessorato al Turismo), ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di 40 artisti e una ventina di collaboratori e volontari per tutta la logistica. Il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha visto una straordinaria partecipazione, in un’atmosfera magica di ascolto e empatia.
“Il messaggio inviato – sottolineano gli organizzatori - è che è naturale stare insieme ed è, viceversa, innaturale stare ciascuno per conto proprio. I numerosi laboratori hanno fatto sperimentare volutamente tempi più distesi del solito per suggerire a ciascuno di sintonizzarsi con gli altri. La presenza del violinista ucraino Volodomyr Baran e l’art-educatrice brasiliana Sintia Alves ha aggiunto un tocco di internazionalità al Festival”.