Attualità - 06 agosto 2023, 13:01

Il Comune di Diano Marina accelera sulla videosorveglianza cittadina

Al via la progettazione, la fornitura e l’installazione di telecamere in via Ca’ Rossa

Il Comune di Diano Marina accelera sulla videosorveglianza cittadina. A questo proposito ha acceso il semaforo verde per la progettazione, la fornitura e l’installazione di telecamere in via Ca’ Rossa.

Un intervento che rientra tra le disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città. Il Comune dianese, infatti, ha provveduto a presentare alla Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Imperia – la richiesta di ammissione a risorse da parte del Viminale per l’installazione di un sistema di videosorveglianza con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Il Comune ha valutato positivamente l’offerta presentata dalla Tecno World 2 Srl per la fornitura di un impianto di videosorveglianza per finalità di sicurezza urbana sul territorio.

In particolare l’intervento risulta necessario nei siti n. 5 “Via Villebone”, n. 23 “Via dei Giacinti (Caserma CC)” e n. 24 “Via Cà Rossa”. Naturalmente è fondamentale la richiesta di nuova fornitura energia elettrica per l’alimentazione degli apparati di videosorveglianza da installare in queste zone.