“Apprendo da Sanremo News dei continui attacchi al Capogruppo di Forza Italia, Franco Ventrella, ed al segretario cittadino, Gabriele Amarella, da parte del consigliere comunale di minoranza Gaetano Scullino. Attacchi smisurati che, probabilmente, sono conseguenti ad attriti e punti di vista differenti sulla visione politica di rilancio della città di Ventimiglia, oggi in totale discontinuità rispetto al passato”.
Interviene in questo modo Simone Baggioli, commissario provinciale di Forza Italia, che prosegue: “La stragrande maggioranza dei cittadini di Ventimiglia crede e ha creduto nel recentissimo progetto del centrodestra bocciando, di fatto, la passata e superata strategia caratterizzata da decisioni dispotiche che a lungo andare si sono dimostrate inopportune al dialogo ed al confronto politico, rendendo difficile qualsivoglia condivisione. Presumo che tale circostanza abbia creato nell’ex Sindaco Scullino una sorta di nervosismo tale da perdere di vista l’obiettivo di ogni singolo consigliere comunale: il bene comune”.
“Sono certo che l’esperienza politica del soggetto – termina Baggioli - prenderà il sopravvento alla rabbia e alla delusione della sconfitta, portando la sua azione politica di oppositore a livelli superiori rispetto quello attuale”.