Eventi - 02 agosto 2023, 18:27

Calcio: la Sanremese si presenta alla città e alle istituzioni, foto di rito al Casinò e in centro (Video)

I biancazzurri puntano a un campionato nel segno della concretezza, con meno squilli di tromba e una rosa rinnovata con incisività per non incorrere nelle medesime difficoltà della passata stagione

E' stata presentata questo pomeriggio, al Casinò, la Sanremese che sta per iniziare la stagione 2023/2024 dopo il secondo posto dello scorso anno. Anche per il prossimo i biancoazzurri affronteranno il campionato di Serie D, puntando nuovamente al salto di categoria, anche se meno in pompa magna di 12 mesi fa. 

Il tecnico Giannini è stato confermato mentre la rosa è stata ampiamente rinnovata, con l'inserimento di molti giovani. Il ritiro pre campionato è già iniziato e ora sono previste alcune amichevoli.

Sabato prossimo alle 19, al Comunale di Sanremo l’amichevole contro la Sampdoria Primavera, che sarà preceduta (alle 17) dal match tra le classi 2012 e 2013 del settore giovanile. Domenica 13 agosto alle 20, sempre al Comunale contro i francesi del Saint Sylvestre, anche in questo caso anticipata dalle classi 2011 e 2012. Domenica 20 agosto alle 18, al comuale arriverà l’Under 18 del Genoa, anticipata dai settori giovanili 2013 e 2014. 

E' un mister Gabriele Giannini tanto sorridente quanto determinato quello visto oggi pomeriggio di fronte al Casinò di Sanremo, per la presentazione della Prima Squadra matuziana.

I biancazzurri puntano a un campionato nel segno della concretezza, con meno squilli di tromba e una rosa rinnovata con incisività per non incorrere nelle medesime difficoltà della passata stagione.

Terza stagione al Comunale per il direttore sportivo Marcello Panuccio, arrivato ormai al termine delle fatiche estive. Come raccontato dallo stesso ds, è stato infatti portato a compimento un lavoro di ampio rinnovamento all'interno della rosa matuziana, pronta a presentare caratteristiche diverse rispetto alla passata stagione.

L'obiettivo principale è superare le difficoltà palesate soprattutto nelle partite interne, dove la via del gol non è stata perseguita con sufficiente continuità.

La presentazione al Biribissi:

Carlo Alessi - Gin Lorenzo Tortarolo - Federico Bruzzese