/ Economia

Economia | 31 luglio 2023, 09:00

Pergotenda bioclimatica

Non è facile scegliere tra le varie pergotende bioclimatiche presenti sul mercato.

Pergotenda bioclimatica

Molte persone non è un caso che quando prendono in considerazione la possibilità di comprare una pergotenda optino per una pergotenda bioclimatica che ha tanti vantaggi da vari punti di vista.

Infatti ove andassimo a cercare delle informazioni su internet scopriremo che queste pergotende bioclimatiche sono delle moderne strutture che ci permettono di proteggerci dal sole e di regolare la temperatura ambientale dipendendo dalle variazioni climatiche che possono essere improvvise e imprevedibili come sappiamo.

Infatti queste strutture sono molto interessanti e addirittura alcuni li considerano delle opere e capolavori di ingegneria e hanno una struttura di copertura apribile e sono versatili ed eleganti e ci permettono di godere della luce solare e di proteggerci dagli agenti atmosferici.

Ma soprattutto ci permettono di modificare la temperatura dell'aria potendo incanalare il vento per conformarsi all'ambiente di quel momento.

E comunque se facciamo installare una pergotenda  bioclimatica, potremmo avere dei vantaggi se per esempio abbiamo in casa una veranda, perché ci permette di proteggere l'ingresso creando uno spazio accessorio che possiamo utilizzare tutto l'anno sia da soli, o anche se vogliamo invitare degli amici per esempio ora che siamo in estate a bere un caffè, o bere a una birra dopo cena.

Oppure può essere una soluzione ideale per proteggere una terrazza con un sistema di Isola sempre che ci tuteli dalle varie condizioni atmosferiche che ci possono essere in quel momento.

Un'altra soluzione molto interessante riguarda quello che viene chiamato la configurazione Isola che ci permette di installarla in un giardino creando una superficie dove possiamo fare quello che vogliamo, proteggendoci dal sole e dai cambiamenti del clima.

Non è facile scegliere tra le varie pergotende bioclimatiche presenti sul mercato

Per quanto riguarda le varie pergotende bioclimatiche presenti sul mercato se anche non siamo degli esperti nel settore possiamo prenderci delle informazioni su internet per andare maggiormente preparate quando andiamo a parlare con le varie imprese nel settore, che ci daranno una mano nella scelta.

Intanto i vari materiali possono essere utilizzati per la loro costruzione e sono di legno, acciaio, alluminio e ferro battuto, e comunque qualsiasi scelta deve essere effettuata da una parte alla destinazione d'uso, e poi anche a di gusti che abbiamo dal punto di vista estetico, visto che la stessa si deve abbinare alla casa da tutti i punti di vista.

Ad esempio potremmo optare per le cosiddette pergotende retrattili che hanno un   sistema di pannelli mobili sincronizzati, e hanno un design elegante e raffinato che si possono adattare al clima ed utilizzare in estate e in inverno

Comunque il grande vantaggio di queste pergotende è che comunque possiamo regolare l'orientamento delle lame in alluminio con telecomando tramite smartphone e tablet, ottenendo una protezione completa da radiazioni solari.

Un'altra cosa molto interessante riguarda la protezione dalla pioggia visto che ci sono delle doghe in alluminio nei tetti progettati per un drenaggio Invisibile, e con un sistema di tubazione che raccoglie l'acqua, e la scarica attraverso le colonne laterali verso l’esterno, così che la stessa non penetri all'interno. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium