Approvate all'unanimità, durante la seduta del consiglio comunale di Bordighera odierna, le integrazioni al regolamento di polizia urbana volute dall’Amministrazione Ingenito per rendere ancora più puntuale l’informazione rivolta a cittadini e turisti in merito al corretto conferimento dei rifiuti.
"A breve amministratori di condominio e proprietari di immobili destinati a casa vacanze o affitto saranno tenuti ad esporre modalità e tempi per lo smaltimento nonché le sanzioni previste in caso di inosservanza delle disposizioni. In particolare, sono stati aggiunti due nuovi commi all’articolo 7 del regolamento" - illustra l'assessore Giovanni Allavena.
"Gli amministratori di condominio avranno l'obbligo di riportare nella bacheca dell’atrio di ogni stabile, in modo visibile, le principali regole del conferimento dei rifiuti, i giorni di raccolta e le sanzioni, con un link che rimandi al Regolamento Comunale (comma 6)" - fa sapere - "I proprietari degli immobili che vengono destinati a casa vacanze o affitto avranno, invece, l'obbligo di esporre nell’ingresso o comunque in un luogo ben visibile dell’alloggio un foglio illustrativo che riporti le principali regole del conferimento dei rifiuti, i giorni di raccolta e le sanzioni, con un link che rimandi al Regolamento Comunale (comma 7).
“L’auspicio è che si crei una sempre maggiore collaborazione tra Comune, proprietari e ospiti per evitare situazioni poco piacevoli, talvolta di degrado, per l’abbandono dei rifiuti anche nei cestini gettacarte" - conclude.