Verdeggia, con il Festival dei Boscaioli dimostra di avere un grande cuore. Oltre 2.000 euro raccolti dalla Pro Loco del paesino della Valle Argentina e destinati alle Pro Loco dell'Emilia Romagna, la regione funestata dall'alluvione.
Quella trascorsa domenica, a oltre 1.000 metri sul livello del mare, in alta valle Argentina, è stata una giornata di festa unica nel suo genere. Al mattino l'esibizione con motoseghe, asce e seghe a due mani, al pomeriggio la gara vera e propria di taglio con boscaioli professionisti. Una manifestazione diversa dal solito nel panorama degli eventi della provincia di Imperia e uno spettacolo per una buona causa.
Nel corso della giornata, da alcuni tronchi di legno sono state realizzate delle fioriere, poi messe all'asta. Dalla vendita di questi oggetti intagliati e delle pietanze cucinate dai volontari, è stato ricavato un vero e proprio tesoretto.
Una importante somma raccolta dalla Pro Loco di Verdeggia con la compartecipazione anche delle altre Pro Loco di Triora, Goina Saccarello e Realdo. La somma così raggiunta, sarà donata ai 'colleghi' volontari delle realtà emiliane. Un gesto di fraterna amicizia che arriva nella giornata delle Pro Loco: a testimonianza di come non importa quanta distanza possa separare due luoghi, nel momento del bisogno i volontari ci sono sempre.