Scatta giovedì prossimo la prima edizione di ‘Bajardo Jazz 2023’, il festival più ‘alto’ della Liguria, visto che si svolgerà a 910 metri sul livello del mare, in una ambientazione naturale, sotto gli alberi di tiglio immersi nella frescura di questo delizioso paesino dell’entroterra.
L’amministrazione comunale, con l’associazione ‘Amici di Bajardo’ offrirà, a residenti e visitatori, una grande opportunità, quella di poter vivere una ‘tre giorni’ di grande musica accompagnata da una singolare mostra fotografica dedicata al jazz. Giovedì 3 agosto alle 18, alla Chiesa di San Rocco, l’apertura e la presentazione della mostra fotografica di Umberto Germinale che prevede la docuproiezione di ‘Jazz e Territorio’.
Seguirà il concerto di apertura con ‘Inter Play Jazz Trio’ composto da: Marco Moro al sax, Adriano Ghirardo alla chitarra elettrica e Marco Bottini al basso elettrico, che presenteranno il loro progetto dal titolo ‘Standards Time’. La serata di venerdì 4 ospiterà il gruppo ‘Con.. fusi Jazz Trio’, composto da Davide Fusi al piano, Silvano Manco al contrabbasso ed Enzo Cioffi alla batteria.
La serata conclusiva di sabato 5 agosto vede la partecipazione del gruppo ‘Prita Grealy Trio’ composto dalla cantautrice australiana Prita Grealy alla voce e chitarra, Lorenzo Herrnhut Girola alla chitarra elettrica e Luca Valenti al basso elettrico.
La mostra fotografica sarà visitabile presso la Chiesa di San Rocco, nei tre giorni della rassegna a partire dalle 18. I concerti si svolgeranno alle 21 nei ‘Giardini Sotto il Tiglio’ in via Roma, l’ingresso è libero.