Eventi - 28 luglio 2023, 22:53

Imperia, serata finale de "I Concerti delle Logge" con Bacchiarello, Nari e De Maria

Sabato 29 luglio, premio "Logge" a Franca Natta

Serata finale, sabato 29 luglio, della ventunesima edizione de "I Concerti delle Logge".  A condurre  sarà la storica presentatrice Roberta Moschella. Durante la serata, avrà luogo la prestigiosa cerimonia di consegna del "Premio Logge".

Un riconoscimento speciale dedicato a coloro che hanno contribuito in modo significativo alla promozione e alla diffusione della musica, dell'arte e della cultura nella nostra comunità.

Il premio, che è stato realizzato dalla ceramista Caterina Massa di Albenga, sarà conferito a Franca Natta per la sua continua e ininterrotta attività di educazione e divulgazione culturale, che ha saputo rinnovarsi e persistere anche in questi difficili anni, continuando a offrire a numerosissimi docenti un servizio prezioso e insostituibile.

Franca Natta viene premiata inoltre, attraverso i suoi ruoli di responsabile di "Proteo fare sapere" (associazione nazionale per la formazione professionale dei docenti), per aver saputo costruire importanti sodalizi collaborativi, di stima reciproca e sentita, con indiscussi esponenti del panorama culturale nazionale, che hanno arricchito l'offerta formativa e confermato la professionalità. Tale riconoscimento è teso a rimarcare il ruolo prezioso di questa figura culturale, vero fiore all'occhiello della comunità cittadina

Programma 29 Luglio

- Sonata in A (G. P. Telemann), arr. P. Marilla;

- Romanian Folk Dances (B. Bartok), arr. D. Nari;

- Pavane (G. Fauré), arr. D. Nari;

- Anitra's Dance (E. Grieg), arr. D. Nari;

- Cinq pièces en trio (J. Ibert), arr. D. Nari;

- Waltz op. 36 (A. Beach), arr. J. Gibson;

- Bachianas Brasileiras No. 5, Aria (H. Villa-Lobos), arr. P. Marilla;

- Capricho Catalan (I. Albeniz), arr. P. Marilla;

- Medley from West Side Story (L. Bernstein), arr. B. Driggs;

- Oblivion (A.Piazzolla), arr. D. Nari.

Elena Bacchiarello, clarinettista, concertista e docente, ha all'attivo numerosi concerti nazionali ed internazionali, in ambito solistico, cameristico e orchestrale. 

Davide Nari ha all’attivo centinaia tra concerti solistici, cameristici e in produzioni orchestrali in Italia e all’estero (Europa, Stati Uniti, Asia), collaborazioni e produzioni discografiche (Warner Music Italy, Da Vinci Publishing, Ars Publica).

Nicolò De Maria ha ottenuto la laurea di I livello in saxofono presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza sotto la guida del M° Mario Giovannelli, con votazione di 110 e lode. Ha collaborato con le seguenti Orchestre Sinfoniche