/ Politica

Politica | 27 luglio 2023, 17:18

Uniti per Cervo all’attacco: “Manovra finanziaria errata, soldi da investire nella cura del territorio”

La minoranza aveva chiesto alla maggioranza di dirottare 243 mila euro per la manutenzione di fiumi, potatura alberi, rete fognaria e strade

Uniti per Cervo all’attacco: “Manovra finanziaria errata, soldi da investire nella cura del territorio”

Nell’ultimo consiglio comunale di Cervo figura in discussione uno solo punto: una variazione di bilancio per accantonare 243.000 euro. Il gruppo Uniti per Cervo aveva  chiesto alla maggioranza che invece di accantonarli venissero investiti per la manutenzione dei fiumi, per la potatura degli alberi, per la cura delle aiuole, per la sistemazione della rete fognaria e per la sistemazione delle strade.

La risposta è stata no – dicono i consiglieri di opposizione La maggioranza ha giustificato il parere negativo con una argomentazione sul bilancio che, a nostro parere, è inammissibile e volta solo ed esclusivamente a non voler prendere impegni precisi, impegni che possono essere benissimo sostenuti dal bilancio. Da quattro anni la maggioranza continua a far melina senza assumersi il compito di amministrare il bene comune".

"Questo immobilismo – sottolineano dal gruppo Uniti per Cervo - non è più sostenibile, bisogna dare certezze ed assumersi la responsabilità di rilancio di tutto il Paese, la pubblica amministrazione deve investire per il rilancio dell'economia che farà crescere il benessere collettivo e darà certezze ai cittadini”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium