Il Comune di Perinaldo, in collaborazione con l’associazione Orchestra da Tre Soldi, presenta la XVII edizione della manifestazione “Terre di Confine, Perinaldo Festival”.
Tornano grandi artisti di fama internazionale per questa edizione dello storico festival del Ponente ligure: Gabriele Mirabassi, Simone Zanchini, Giovanni Falzone, l'omaggio ad Ezio Bosso e molti altri appuntamenti caratterizzano un'offerta culturale di eccezionale profilo.
Dal 23 al 30 luglio concerti di musica jazz e classica, escursioni naturalistiche, gastronomia, osservazioni astronomiche, presentazione di novità editoriali. Gli eventi del Festival sono affiancati da masterclass musicali con docenti di fama internazionale.
Il Festival apre alla meraviglia dell'entroterra ligure in nome dello slow tourism e della sostenibilità.
Venerdì 28 luglio ore 21.30 Piazza San Nicolò“il gatto e la volpe”
Gabriele Mirabassi – clarinetto
Simone Zanchini- fisarmonica
Assoluta padronanza del proprio strumento, forte impronta individuale, inesauribile creatività personale, grande intesa e senso dell'equilibrio: Mirabassi e Zanchini presentano a Perinaldo il recentissimo album “Il gatto e la volpe”.
Incontro tra due grandi virtuosi del proprio strumento, protagonisti indiscussi della scena musicale internazionale, scintilla creativa vitale e sorprendente. La trasversalità musicale che contraddistingue entrambi permette loro di esprimersi con facilità, da sempre, sia nel mondo del jazz sia in quello della musica classica e colta. Ritmi e atmosfere sudamericane, profondità pulsanti del vecchio swing si mescolano alle sonorità di un jazz contemporaneo e sperimentale. L’eclettismo dei due musicisti permette loro di spaziare e improvvisare in maniera estemporanea con altissimo inter-play comunicativo, alternando composizioni originali a celebri standard del repertorio latino-americano.
Il Festival è stato realizzato con il sostegno del Comune di Perinaldo unitamente ed al generoso contributo di alcuni sponsor privati
La partecipazione e libera e gratuita fino ad esaurimento posti disponibili