La Guardia di Finanza di Imperia ha salutato nella giornata odierna il Colonnello Walter Mazzei, che lascia la provincia di Imperia dopo tre anni di intenso lavoro, accogliendo il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Omar Salvini, che da domani rileverà l’incarico.
"Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina - si legge nella nota - presso la Caserma ‘De Amicis’, sede del Comando Provinciale, con una cerimonia interna, alla presenza del Comandante Regionale Liguria, Generale di Divisione Cristiano Zaccagnini, e di una rappresentanza del personale in servizio. Il Generale Zaccagnini ha espresso parole di apprezzamento per l’opera prestata in questi anni dal Colonnello Mazzei, destinato ad altro prestigioso e delicato incarico alla guida del Comando Provinciale di Arezzo, e ha rivolto al Colonnello Salvini un augurio di ‘buon lavoro’, sottolineando l’importanza e la delicatezza del Comando che si appresta ad assumere. Con il saluto di commiato il Colonnello Mazzei ha espresso, per la qualificata collaborazione e per l’impegno profuso, un sentito ringraziamento a tutti i finanzieri imperiesi grazie ai quali, in questi anni, la Guardia di Finanza ha portato a compimento numerose attività operative di rilievo in tutti i segmenti operativi demandati al Corpo, ponendosi come sicuro punto di riferimento per la collettività e le Istituzioni locali.
Il Colonnello Omar Salvini, che proviene dal Gruppo di Torino, nel corso della sua carriera ha maturato esperienze operative presso vari Reparti territoriali del Corpo e ha diretto il Nucleo di Polizia economico finanziaria di Forlì. Ha inoltre rivestito incarichi investigativi di comando nell’ambito dei Nuclei di Polizia economico-finanziaria di Milano, Palermo e Torino, occupandosi di tutela delle entrate, spesa pubblica e criminalità economico-finanziaria. È laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed è stato docente e relatore in corsi e convegni su temi economico-finanziari, anche in ambito universitario. È autore e coautore di libri, nonché di articoli pubblicati su riviste specializzate. Nella stessa giornata il Generale Zaccagnini, accompagnato dal Colonnello Mazzei e dal Colonnello Salvini, ha reso visita al Prefetto di Imperia e al Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale, con i quali si è intrattenuto in proficui e cordiali colloqui di lavoro".
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità