E’ stata particolarmente apprezzata, dal sindacato Ugl Terziario, la proposta del Casinò di Sanremo relativa all’indennità di vacanza contrattuale pari a 1.550 una tantum da spalmare nel triennio e l’adeguamento al costo della vita in forbice dal 7% al 10% a seconda della paga base.
“Non possiamo che essere soddisfatti – dice il segretario Massimiliano Moroni - per il recepimento delle nostre istanze. Abbiamo proposto la redazione immediata di un accordo su queste proposte al fine di garantire al più presto l’accredito di questi benefit già nella busta paga di ottobre. Spiace solamente rilevare il rischio che la tempestività richiesta non possa essere attuata a causa di alcune criticità sollevate dalle altre organizzazioni sindacali che, ci auguriamo, possano essere sanate ancor prima dei prossimi incontri calendarizzati a settembre”.
“Nel caso siamo disponibili – termina Moroni - in qualsiasi momento, alla formalizzazione della proposta aziendale al fine di garantire immediato sostegno ai salari dei dipendenti”.