Un'altra giornata "politicamente" calda in questa torrida estate imperiese si è aperta con la nota della procura del capoluogo che ha ritenuto opportuno fornire alcune precisazioni a seguito di una notizia mediatica.
Abbiamo, quindi, appreso all'ora del caffè che il sindaco Claudio Scajola ha dato un passaggio a una vecchietta e che il fatto non costituisce reato.
Contemporaneamente, sempre sorseggiando il caffè, abbiamo, altresì, avuto conferma che il primo cittadino risulta indagato per un altro caso. Una nuova vicenda che nell'afa che avvolge Imperia è già stata battezzata da chi cerca refrigerio sotto i portici di via Bonfante, "il mistero del balcone".
Chi non fa ironia è, però, Scajola che in una piccata nota dichiara: "Così non si può andare avanti", evidentemente stanco e amareggiato.
Sembrano così passare in secondo piano nei ciapetti degli accaldati imperiesi le pratiche del consiglio comunale, quasi che il porto più grande del Mediterraneo meritasse meno attenzione di un poggiolo.
Dopo la scoppiettante mattinata, nel pomeriggio nessuna ulteriore novità. I chiacchericci cittadini, però, sono continuati forse anche all'interno della nuova galleria della ciclabile che garantisce temperatura più mite dei portici sabaudi. Anche lì, comunque, qualcuno ha di nuovo fatto notare che qualche panchina per conversare più amabilmente ci starebbe davvero bene.