San Giacomo di Roburent si prepara ad ospitare la prima edizione de "La Notte verde": una serata interamente dedicata alla musica, al divertimento e al buon cibo, immersi nella cornice delle montagne. L'evento, organizzato dalla Pro loco di San Giacomo, in collaborazione con il Comune, si svolgerà sabato 29 luglio a partire dalle 18 fino a notte inoltrata per regalare una serata di divertimento e spensieratezza a turisti e residenti.
Grazie alla disposizione dell'isola pedonale i partecipanti, partendo dalla chiesa, potranno camminare nel cuore del paese assaporando le prelibatezze preparate dai locali presenti sul territorio.
"Siamo molto contenti di poter offrire questo nuovo evento al paese - spiega Paolo Manera a nome della Pro loco di San Giacomo - Questa manifestazione è alla sua prima edizione, ma speriamo possa crescere nel tempo, in sinergia con le attività locali e con il comune. L'evento cade in concomitanza con la polentata degli amici di Sant'Anna Collarea - aggiungono dalla Pro loco - non potevamo organizzarci diversamente, ma per le prossime edizioni sarà nostra cura non creare accavallamenti".
Variegate le proposte che arricchiranno la serata, ecco le varie tappe:
- Albergo Nazionale: panini rustici con porchetta e salsiccia, pizza rustica e birra a volontà;
- Bar Stefano (da Lolli): focaccini di Sangiacomo, cocktail a volontà, stuzzichini e birra;
- Bar Adriana/Macelleria Adriano: porchetta , carne, salsiccia e bevande a volontà;
- Il Grattacielo: grigliata mista e buon vino;
- Il Ciabot: pulled pork and pulled chicken, crêpes e birra Baladin a volontà;
- Il Caminetto: pizza e birra.
La serata sarà allietata da tre postazioni dj set. Sul percorso, dalla chiesa fino alla piazza del Caminetto, si potranno ammirare anche i mercatini dell'artigianato.