Eventi - 25 luglio 2023, 15:50

Marina di San Lorenzo: il 28 luglio all’Hotel Riviera dei Fiori omaggio al Festival della Canzone di Sanremo

Bruno Gambarotta e Claudio Porchia presenteranno i loro ultimi libri dedicati alla Rai ed al Festival della Canzone.

È partita con grande slancio l’estate a Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo con un programma ricco e interessante di eventi, che si svolgeranno in riva al mare.  

Cultura e gastronomia, moda e cocktail sono i temi nel calendario, che ha preso il via lunedì 24 luglio con una serata con uno dei più grandi chef della Liguria: Davide Zunino, che ha esportato i sapori e la fantasia della cucina mediterranea in tutta Europa per riportare nella terra in cui è nato, Taggia, il suo talento perfezionato da questa straordinaria esperienza internazionale. Prossimi appuntamento il 7 e il 21 agosto. Menù diversi con cui lo chef Zunino, vuole aiutarvi a riscoprire i sapori che credevate di non poter apprezzare.

Non solo alta cucina, ma anche una serie di appuntamenti con la presenza di importanti autori nella splendida cornice della baia di San Lorenzo.

Si inizierà con la serata del 28 luglio alle 21.30 con l’appuntamento con Bruno Gambarotta e Claudio Porchia.

“Fuori Programma” è il titolo del libro del grande giornalista Rai, Bruno Gambarotta dove, con grazia e divertimento, ricompone il memoir di un uomo che ha attraversato la seconda metà del Novecento da un osservatorio più unico che raro, e ci restituisce dall’interno una visione originale della più grande e popolare industria culturale italiana. “Sanremo Story: gli anni in bianco e nero del Festival della canzone” di Claudio Porchia è una divertente storia dei primi 25 anni del Festival della Canzone Italiana, ospitati dal casinò di Sanremo dal 1951 al 1976, che rappresenta l’occasione per ricordare un evento che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese.

Dal 29 luglio al 2 settembre tutti i sabati alle ore 16,30 spazio al Cocktail. Se il vostro cocktail preferito è fatto di pomeriggi d’estate, spiaggia e mare forse non lo avete mai assaggiato condito con la musica dei The Klub. Dal 29 luglio al 2 settembre potrete godere delle mitiche feste all’insegna della musica e divertimento. Fino a notte fonda, potrete alternare nuotate e deliziarvi con gli affascinanti e versatili drink della barwomen, Giulia. 

Il 10 agosto a Marina degli Aregai per la notte di San Lorenzo, le stelle scenderanno sulla spiaggia: ad accoglierle ci sarà Marina degli Aregai, che nella cornice del suo splendido giardino ospiterà la sfilata delle creazioni invernali di MonicaDani Fashion, boutique storica di Arma di Taggia. Capi spalla, abiti di alta sartoria e preziose pochette saranno i protagonisti assoluti della serata, rivaleggiati soltanto dalle meravigliose modelle, che li sfoggeranno sulla passerella.  A ricevere gli ospiti ci saranno Beatrice Parodi, che farà gli onori di casa, Monica e Daniela Pisano le mitiche sorelle Fashion, che animeranno la serata e la Signora del Galateo: Barbara Ronchi della Rocca che con i suoi consigli di stile detterà le regole per la una moda di classe. Non potrà mancare un omaggio alla cucina ligure, un aperitivo gourmet delizierà gli ospiti sotto la pioggia di stelle di San Lorenzo.

Il 15 agosto a Marina degli Aregai: Shakespeare aveva un sogno e dove lo colloca? Nella notte di mezza estate. Non abbiamo disturbato Puk, il folletto dispettoso perché ci venga in aiuto nella realizzazione dell’evento, ma faremo il possibile per stupirvi con Max P folletto DJ genovese. Festa in spiaggia a partire dalle 16,30 nella splendida cornice di Marina degli Aregai, col sole in fronte.

Redazione