Eventi - 24 luglio 2023, 21:19

Al via "Un Mare di Sapori": buona cucina, musica e mercatini animano il lungomare di Bordighera (Foto e video)

Percorso enogastronomico in riva al mare alla scoperta delle eccellenze del territorio

Ha preso il via, questa sera, l'ottava edizione della manifestazione 'Bordighera Un Mare di Sapori', che andrà in scena fino a mercoledì 26 luglio, a partire dalle 19, sul Lungomare Argentina a Bordighera. Una tre giorni intensa e attenta a celebrare il buon cibo. Per l'occasione si potrà anche ascoltare musica live, ammirare spettacoli musicali e mercatini dell’artigianato.

 

L’evento, organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il comune di Bordighera e la Regione Liguria, premia il Lungomare Argentina quale location ideale per accompagnare residenti e turisti in un percorso enogastronomico in riva al mare alla scoperta delle eccellenze del territorio: i migliori ristoratori locali propongono menù capaci di evocare e proporre la più rappresentativa tipicità della cucina ligure ma non solo, che possono essere degustati seduti ad uno dei tanti tavoli allestiti sul lungomare ascoltando la musica di Mercenari, Ambaradam& Smartphonic, Ale Dj e Bruce Brothers.

Bordighera Un Mare di Sapori è divenuto uno degli eventi promozionali più importanti e molto attesi del comprensorio della Riviera dei Fiori, ogni anno, infatti, è sempre più crescente la presenza e la partecipazione del pubblico alla rassegna, tanto da diventare un punto di riferimento per la gastronomia locale. Inoltre, nasce e si conferma come un'occasione per portare sotto i riflettori il valore della cucina ligure.

Un Mare di Sapori nasce per iniziativa della Confcommercio insieme ad alcuni ristoratori locali con lo scopo di salvaguardare e valorizzare la cultura del proprio territorio e delle sue eccellenze e crearne un’immagine forte e coordinata all’insegna della qualità. Il binomio cibo-cultura è sempre stato nel cuore delle iniziative del gruppo per valorizzare i prodotti di qualità e i professionisti della cucina locale, coloro che continuano a credere in questo evento.