In occasione della festa patronale di Santa Margherita a Pontedassio che è stata celebrata ieri, il vescovo dellaDiocesi di Albenga-Imperia monsignor Guglielmo Borghetti, su invito del parroco don Matteo Boschetti, ha celebrato la Messa solenne davanti a numerosi fedeli.
Presenti il sindaco di Pontedassio Ilvo Calzia e l'assessore Regionale Marco Scajola.
Hanno partecipato la Confraternita Parrocchiale, con i componenti della Protezione Civile e della Croce Rossa locale. La celebrazione Llturgica è stata animata dalla corale parrocchiale.
Al termine della Messa si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della Banda musicale città di Alassio diretta dal maestro Puerari, con la statua della patrona Margherita di Antiochia portata a spalle dai volontari.
La statua della Santa Martire Margherita è stata restituita alla Parrocchia di Pontedassio da pochi giorni al termine dei lavori di restauro.
La ricorrenza del santo patrono a Pontedassio è molto sentita e nella circostanza, a rendere ancora più suggestiva la ricorrenza ha contribuito la gradita presenza dei carabinieri che hanno scortato la statua nel corso della processione e svolto il servizio di rappresentanza unitamente al personale della Polizia Locale di Pontedassio.
E' stato ricordato altresì il 25º anniversario di ordinazione sacerdotale di don Arokiasamy Joseph, attualmente presbitero titolare della Parrocchia di Castelvecchio di Imperia -S. Maria Maggiore, già parroco di Pontedassio.