Eventi - 21 luglio 2023, 12:37

Taggia presenta gli eventi di agosto: 53 appuntamenti per tutti, si punta sulle tribute band

Il calendario è stato presentato dall'assessore al turismo Barbara Dumarte, dalla consigliere comunale con delega alla cultura e commercio Chiara Cerri e dal personale dell'ufficio turismo.

Taggia presenta gli eventi di agosto, 53 manifestazioni per 31 giorni. Il calendario è stato raccontato dall'assessore al turismo Barbara Dumarte, dalla consigliere comunale con delega alla cultura e commercio Chiara Cerri e dal personale dell'ufficio turismo.

Calendario di grandi ritorni in particolare con: Marianna Lanteri (9 agosto); Shary Band (15 agosto); mercoledì 2 agosto, Gianni Rossi con Balliamoci l'Estate; i Nuovi Solidi con l'Orchestra Note Libere (5 agosto). 

Dall'11 al 20 agosto la grande novità con tante tribute band che arrivano da fuori.  "Ospiteremo due importanti tributi, uno ai Måneskin con i Moonskin (17 agosto) e l'altro a Max Pezzali (19 agosto). Qualcosa di più fresco, pensato per i giovani, avremo un tributo a Gigi D'Agostino (12 agosto). Il massimo di piacere sarà Voglio Tornare negli Anni '90, mercoledì 16 agosto, un gruppo che si è fatto conoscere l'anno scorso. Anche il 20 agosto, gli Oro Nero a Taggia con il repertorio di Ligabue" - ha sottolineato l'assessore Dumarte.

Per commercio - "Tornerà il giorno del ribasso con Confcommercio (6 agosto), ci sarà come novità una piccola attenzione per i bambini. Il 20 agosto, con CNA un Mare d'Affari, con shopping all'aria aperta. Torna artigianato sotto le stelle, il mercatino dell'antiquariato" - ha ricordato Chiara Cerri.

Per la cultura - "Avremo due spettacoli teatrali, il primo il 6 agosto ad arma di Taggia con "Lupus in fabula" con la compagnia Scaccomatto e l'altra al Castello, a Taggia, "Dov'è Edo", l'8 agosto. Per la rassegna del Centro Culturale Tabiese, Musica e Parole avremo tre appuntamenti con una ospite d'onore Rossella Postorino (finalista al Premio Strega) che porterà il suo ultimo libro Mi limitavo ad amare te. Torna Sulle Orme di San Benedetto (26 agosto) con i fuochi d'artificio e la partecipazione dei Rioni di San Benedetto e i festeggiamenti per Sant'Isidoro (26 agosto). - ha proseguito Cerri - Teatro dell'Albero il 10 e 14 agosto con la soprano Angelica Cirillo accompagnata al pianoforte con degli omaggi a Puccini e Callas insieme al Teatro dell'Albero". 

"Sono tutte serate belle. Stiamo cercando di dare massima scelta a tutte le generazioni. Ad agosto abbiamo l'apice di serate per il nostro territorio. Dietro questa offerta c'è tanto lavoro. Noi ce l'abbiamo messa tutta, per invogliare le persone a venire a Taggia" - concludono Dumarte e Cerri.

Files:
 calendario eventi agosto taggia 2023 (6.1 MB)

Stefano Michero