Evento di raccolta fondi organizzato dal Club Marathon del vulcanico presidente William Stua personaggio di questa settimana di Imperianews, con il supporto del Comune di Imperia, domenica 23 luglio alle ore 21.15 nell'arena spettacoli di banchina Aicardi, a favore delle popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna.
Lo spettacolo che vedrà salire sul palco il cantante Aleandro Baldi e il cabarettista Leonardo Fiaschi si chiamerà "Sosteniamo l' Emilia Romagna, Baldi & Fiaschi e non solo".
"L'obiettivo -dice Stua - è quello raccogliere più fondi possibili per le popolazioni alluvionate, lanciare dunque, un invito agli imperiesi a trascorrere una serata divertente e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi".
Sarà, dunque l'Arena di banchina Aicardi a due passi da calata Cuneo a ospitare un questo grande evento di beneficenza (l'ingresso è a offerta) con due artisti d'eccezione, per sostenere la Romagna colpita dall'alluvione.
Il Club Marathon di Imperia, oltre a promuovere l'attività sportiva, organizzando importanti manifestazioni podistiche di valore internazionale, Imperia a tappe e Corsa al Monte Faudo, solo per fare degli esempi, non è nuovo a compiere importanti iniziative di solidarietà.
Gli sponsor che sostengono l'iniziativa sono: Conad, Centro Edile Imperiese Srl, McDonald's Imperia, Residence Ely, Studio Riva, Ottica Peirano, Impresa Edile Il Bosforo, Grafiche Amadeo.