/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2023, 08:55

Riva Ligure: venerdì prossimo Antonio Padellaro protagonista del terzo incontro di “Sale in Zucca”

Dopo il grande successo dei primi due incontri con Matteo Bassetti e Barbara Ronchi della Rocca, la rassegna propone un terzo appuntamento di grande interesse con un giornalista famoso ed apprezzato per il suo equilibrio e grande coerenza

Riva Ligure: venerdì prossimo Antonio Padellaro protagonista del terzo incontro di “Sale in Zucca”

Venerdì prossimo alle 21.15, con il suo ultimo libro “Confessioni di un ex elettore” prosegue con Antonio Padellaro la rassegna estiva promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure.

Dopo il grande successo dei primi due incontri con Matteo Bassetti e Barbara Ronchi della Rocca, la rassegna propone un terzo appuntamento di grande interesse con un giornalista famoso ed apprezzato per il suo equilibrio e grande coerenza.

Venerdì in piazza Matteotti, introdotto dal giornalista Claudio Porchia, presenterà il suo ultimo libro. Un pamphlet che è una confessione allargata con una certa dose di contaminazione di generi dentro una notevole confusione. Lo stesso trambusto interiore che ci agita in parecchi. Ci siamo davvero chiesti chi fossero i 22.840.317,5 cittadini italiani (il 44,90%) che alle Politiche del 25 settembre 2022 non sono andati a votare? E perché lo hanno fatto? Trattandosi di circa metà della popolazione italiana adulta questa Confessione di un ex elettore cerca di cucire le più diffuse pulsioni – razionali, irrazionali, rabbiose, beffarde, ingenue – di tale monumento al non voto. Per esempio, lo sgomento di chi dopo aver votato per una vita a sinistra un brutto giorno si risveglia fan di Giorgia Meloni. Quanto all’autore si riconosce in quel cittadino tormentato, diviso, dimezzato, scisso tra una lunga consuetudine ai seggi e la tentazione di starne lontano. Soprattutto, in seguito al suicidio-catastrofe del centrosinistra che ha spianato la strada al governo Meloni. o. Lo stesso trambusto interiore che ci agita in parecchi.

La rassegna proseguirà fino alla fine del mese di agosto. Sotto il calendario

Luglio
· 27 giovedì Bruno Gambarotta “Fuori programma”

Agosto
· 3 giovedì Maurizio Pescari “L’olio e gli altri ingredienti della nostra vita” Alessandro Carassale “Mercanti d'olio” con Franco Roi
· 10 giovedì Laura Calosso “Grand Hotel Bordighera” e Paola Forneris “La presenza degli Inglesi a Sanremo”
· 17 giovedì Federico Marchi “Volevo fare l’arbitro” con giornalista Marco Corradi e l’attrice Graziella Tufo
· 24 giovedì Alberto Patrucco “AbBRASSENS”
· 28 lunedì serata Moscatello di Taggia
· 31 giovedì Valerio Massimo Visintin “Dietro le stelle” con attrice Cristina Sarti.

Tutti gli appuntamenti si svolgono alle 21.15 in piazza Matteotti con ingresso libero. ‘Sale in Zucca' è promossa dal Comune di Riva Ligure con il sostegno di Marina degli Aregai Resosrt, Cantine San Steva ed il contributo di Banca Caraglio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium