/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2023, 13:27

A Imperia un "AperiUni" per due corsi di laurea: Giurisprudenza e Scienze Agroalimentari del Mediterraneo

E’ quanto propone il Campus Universitario del capoluogo per lunedì 24 luglio, dalle ore 17 alle 18

A Imperia un "AperiUni" per due corsi di laurea: Giurisprudenza e  Scienze Agroalimentari del Mediterraneo

Un AperiUni per far conoscere il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (5 anni) e al corso di laurea in Servizi legali per le imprese e la pubblica amministrazione (3 anni).

E’ quanto propone il Campus Universitario di Imperia per lunedì 24 luglio, dalle ore 17 alle ore 18. Un appuntamento che sarà anche l’occasione per presentare un nuovo corso di laurea, che si confida possa essere attivato nel 2024. Si tratta del corso di laurea triennale in Scienze Agroalimentari del Mediterraneo.

Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza ha come obiettivo quello di formare giuristi perfettamente attrezzati per entrare nel mondo delle classiche professioni legali (avvocatura, magistratura, notariato) e per accedere a tutti gli altri ambiti professionali nei quali la competenza giuridica sia un aspetto centrale. La competenza del giurista contemporaneo significa soprattutto capacità argomentativa.  

Il corso di laurea triennale in Servizi Legali all’Impresa e alla Pubblica Amministrazione (SLIPA) ha carattere professionalizzante. E’ previsto l’obbligo di effettuare un periodo di formazione professionale - tirocinio formativo - presso imprese, pubbliche amministrazioni o altre organizzazioni.  I laureati potranno diventare consulenti del lavoro; lavorare nell’area legale, amministrativa e delle risorse umane in imprese, banche, assicurazioni, finanziarie; partecipare a concorsi pubblici per accedere alla posizione di funzionario amministrativo di enti pubblici territoriali e non territoriali, di funzionario dell’amministrazione giudiziaria. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium