/ Economia

Economia | 19 luglio 2023, 07:00

Le motivazioni del boom dei sex-toys

Nel corso degli ultimi quarant’anni, la mentalità della società italiana è letteralmente cambiata, mutandosi totalmente di lustro in lustro.

Le motivazioni del boom dei sex-toys

Nel corso degli ultimi quarant’anni, la mentalità della società italiana è letteralmente cambiata, mutandosi totalmente di lustro in lustro. Non c’è alcun dubbio, tuttavia, come una forte accelerazione al mutamento della stessa sia stato fornito da internet, che ha semplificato e migliorato la quotidianità di ogni singolo individuo a qualsiasi latitudine, nonché cambiato la mentalità di moltissime società, la nostra inclusa.

Un cambiamento verso una società decisamente più aperta e moderna, che riguarda, in molti casi, anche gli aspetti più personali e intimi di ciascuno di noi. Non c’è alcun dubbio, ad esempio, come internet abbia reso decisamente più semplice affrontare problematiche relative alla sfera sessuale, con un approccio finalmente maturo e consapevole, assai differente rispetto a quello col quale  si approcciava sino a qualche decennio fa.

I sex toys aumentano il benessere psico-fisico complessivo

Nel web, infatti, esistono portali seri ed autorevoli che affrontano queste tematiche in modo serio e autorevole, risultando di grande supporto per tutti quei soggetti che vogliono vivere la propria vita intima in modo realmente soddisfacente, senza mai scadere nella banalità o volgarità. A fornirci lo spunto per affrontare questa tematica, infatti, è stato un articolo che trattava l’argomento dell’autoerotismo apparso in una delle più importanti testate relative al benessere personale.

Negli ultimi anni, si è registrato un autentico boom nella vendita dei sex-toys, oggetti diventati sempre più sofisticati ed in grado di poter appagare, concretamente, la ricerca del benessere di ogni singolo individuo, anche se, inutile negarlo, sono ricercati in misura decisamente maggiore dalle donne, che riescono anche ad utilizzare oggetti reperibili in casa per migliorare il proprio autoerotismo: qui troverai un esempio di sex toy fai da te.

I motivi del successo di quest’opzione sono diversi. Ci sono donne che ricorrono al sex toy fai da te per curiosità, piuttosto che per appagare una fantasia particolare, altre, invece, perché preferiscono non allentare i cordoni del portafoglio e risparmiare. Sta di fatto che, fai da te o meno, il successo dei sex toys a livello mondiale, come testimonia il vorticoso aumento di vendite avvenuto - prevalentemente online - nell’ultimo quinquennio, non può essere ricondotto ad una semplice “moda passeggera”, visto che il trend, oltretutto, resta in crescita.

L’utilizzo dei sex toys è stato fortunatamente sdoganato nell’immaginario collettivo. Ed oggi, giustamente, vengono ritenuti di grande supporto per un maggior benessere complessivo della persona, come testimoniato, oltretutto, da migliaia di studi medici e scientifici. Grazie ai sex toys, infatti, è possibile conoscere più dettagliatamente il proprio corpo, scoprire quali siano le zone erogene e stimolare le stesse adeguatamente.

Sex-toys, uno strumento da utilizzare anche per migliorare la vita intima della coppia

Raggiungere l’orgasmo, d’altro canto, è sempre un momento estremamente piacevole, che non sempre accade durante il rapporto di coppia, a causa, in taluni casi, di una poca conoscenza del proprio corto. Va da sé, di conseguenza, che il loro utilizzo sia propedeutico ad un miglioramento complessivo anche del rapporto di coppia: sapere come stimolare le zone erogene, è uno straordinario “assist” anche per il proprio partner durante l’amplesso.

L’utilizzo dei sex toys, oltretutto, non è ad esclusivo appannaggio dell’universo femminile, come in molti, erroneamente, tendono a credere. Nel corso del tempo, infatti, sono stati creati dei prodotti ad hoc anche per il mondo maschile, totalmente differenti rispetto alla vecchia - e decisamente “denigrata” - bambola gonfiabile: sul mercato, oggi, esistono dei modelli moderni ed estremamente sofisticati, che sono in grado di fornire reale piacere a chi le utilizza.

Infine, i giocattoli erotici, come ad esempio vibratori o dildo, possono essere decisamente stuzzicanti se utilizzati durante il rapporto col partner, rendendolo più divertente, stimolante ed appagante. I sex toys, quindi, rappresentano, sia per i single che le coppie, uno straordinario volano per ottenere maggior benessere intimo, fattore decisamente propedeutico a star meglio con sé stessi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium