Nell’ambito della programmazione delle nuove puntate del viaggio di Stefano Bicocchi in arte Vito, registrate nel mese di giugno nel Ponente ligure. Gambero Rosso channel: ha programmato per giovedì prossimo la seconda puntata alle ore 21.00.
Vito accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle specialità di Pigna: dal pane alla Capra e fagioli, passando dal grand pistau e i Barbagiuai, con due guide turistiche speciali, il sindaco del paese e lo chef Federico Lanteri.
In questo nuovo programma, “Invita Vito” l’attore e chef si è spinto lontano dalla bassa pianura padana per arrivare in provincia di Imperia. Il senso del viaggio è sempre quello di raccontare l’agricoltura e i prodotti tradizionali legati a territori ricchi di tradizioni agricole e gastronomiche. Con una formula originale: Vito non cucina, ma va in casa di amici dove ascolta storie e assaggia piatti tradizionali, cucinati sempre con cura e amore ed utilizzando prodotti di grande eccellenza.
Le nuove puntate si potranno vedere su Gambero Rosso channel sulla piattaforma sky canali 133 e 415.alle ore 21.00. Dopo Castelvittorio e Pigna, il 27 luglio toccherà a Badalucco con lo Stoccafisso alla badalucchese e la Frandura per finire il 3 agosto a Sanremo con la cucina con i fiori eduli.
Un viaggio molto slow ed ecologico, Vito infatti raggiunge le case degli amici in biciletta, senza fare rumore e con il suo sorriso, portando il pubblico alla scoperta di un mondo dove la qualità dei prodotti locali è esaltata da ricette uniche
E di amici nel Ponente ligure, Vito ne ha tanti a partire dal giornalista enogastronomico, Claudio Porchia, che lo ha accompagnato in questi giorni e aiutato a selezionare piatti e storie da raccontare.
Una scelta non facile in una zona, che è un autentico giacimento gastronomico di prodotti e ricette straordinarie: la valle Nervia, in particolare Castelvittorio e Pigna, la valle Argentina a Badalucco ed infine Sanremo hanno ospitato la troupe del Gambero Rosso guidata dal bravissimo regista Nicola Telesca.
E in autunno non è escluso il ritorno di Vito e della troupe del Gambero Rosso per girare altre puntate, visto che molte ricette e storie non hanno trovato spazio in questa prima serie.