/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2023, 07:21

Imperia, pronta la nuova bretella di Caramagna. Scajola: “Cantiere concluso, ai primi d'agosto l'inaugurazione” (foto)

Lo ha svelato il primo cittadino dopo essere stato interrogato in procura per la "strigliata" a Bergaminelli. Cambia la viabilità

Imperia, pronta la nuova bretella di Caramagna. Scajola: “Cantiere concluso, ai primi d'agosto l'inaugurazione” (foto)

È pronta la nuova bretella di Caramagna a Imperia. Lo ha rivelato il sindaco Claudio Scajola (non senza una punta di polemica), subito dopo essere stato interrogato in procura per la "strigliata" all'ex comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli.

Cantiere concluso, ai primi d'agosto il 2 o il 3, l'inaugurazione”, ha detto l'ex ministro davanti ai microfoni dei giornalisti. I lavori avevano preso il via nel gennaio scorso con la firma della consegna dei lavori all’impresa Giuggia di Mondovì. 

L’intervento  finanziato con fondi del Ministero per la Coesione Territoriale per un importo complessivo di 1 milione e 300 mila euro. Era stata l'allora ministro Mara Carfagna, ospite a Imperia per un convegno, ad annunciare il finanziamento dell'opera.

Progettato dagli ingegneri Giovanni Rolando e Stefano Negro, l’intervento prevede la realizzazione di un nuovo tronco stradale in sponda destra del torrente Caramagna, tra Regione Marte e la rotonda esistente su via Giuseppe Airenti, che consentirà il collegamento stradale con l’entroterra sia della val Caramagna che della val Prino.

L’intervento permetterà, inoltre, di deviare il traffico pesante fuori dal borgo di Caramagna, che ad oggi presenta una sezione stradale ridotta.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium