Eventi - 17 luglio 2023, 22:45

A Cala del Forte "Ventimiglia Street Basket" chiude la stagione del team intemelio (foto)

Tutti i vincitori dell'ottava edizione: Palegi di Diano Marina, Olive Globetrotters di Taggia e Team Chiappetto di Bordighera

Si è chiusa la lunga stagione del Ventimiglia Basket con il torneo "Ventimiglia Street Basket" ormai giunto all'ottava edizione. 

All'interno della splendida cornice del porto di Cala del Forte, 25 squadre suddivise in tre fasce d'età hanno dato vita a 5 ore di pallacanestro vera, intensa, emozionante. 

Nelle categoria under 12 ha vinto con uno splendido cammino la squadra dei Palegi di Diano Marina che hanno vinto tutte le partite dal girone alla finale contro i Ventimiglia Dunkest; nella categoria under 13 le Olive Globetrotters di Taggia hanno avuto la meglio sul team denominato Real Ventimiglia ed hanno portato a casa un bel risultato; in ultimo nella categoria Senior il trionfo della squadra Team Chiappetto di Bordighera ha vinto alla grande contro la squadra dei Capanno, ormai un habitué al torneo ventimigliese.

La vittoria del Team Chiappetto permette loro di partecipare a fine agosto alle finali nazionali del circuito 33BK a Roseto degli Abruzzi.

Più di tutti però ha vinto lo sport, come sempre, grandi e piccini hanno dato vita ad una serata di gioco e fratellanza senza mai andare sopra le righe. Soddisfazione per questa chiusura stagionale da parte del team ventimigliese, il torneo messo in piedi dallo staff della società frontaliera, con un lavoro certosino partito a primavera con i primi proficui colloqui avvenuti con i quadri di Baia del Forte per la creazione dell'evento hanno dato davvero i frutti sperati.Ora meritato riposo per il team intemelio, con il pensiero già rivolto alla stagione che verrà"