La piccola chiesetta di Monte Bignone dedicata alla Madonna del Carmelo domenica prossima, il 16 luglio, sarà riaperta ai fedeli per il 21° incontro a Monte Bignone', organizzata dall’EkoClub International, dall’associazione volontari Sanremo A.I.B. San Bartolomeo, e dal gruppo "I Love Monte Bignone" per la festa della Madonna del Carmelo.
Alle 15.30, nella chiesetta, sarà celebrata la santa messa da Don Antonio Robu. L'associazione EkoClub International, in collaborazione con l'associazione volontari Sanremo Antincendio San Bartolomeo, dal 2002 si sono impegnati ad organizzare almeno una volta all’anno, l’apertura della chiesa tanto cara ai sanremesi, restaurando alcune parti che erano in totale stato di degrado.
L'anno scorso è stata inaugurata e benedetta la campana, che poi è stata messa all'interno del campanile da alcuni volontari. Quest' anno invece sono stati rifatti a nuovo il rosone sopra l'ingresso della chiesa e le finestre a lato.
Un'occasione per far vivere al nostro monte quello che fino a tanti anni fa era la meta preferita dei turisti e dei tanti cittadini che volevano passare una tranquilla domenica.