Economia - 14 luglio 2023, 07:00

Calcio, Milan: intervista a Stefano Pioli

Siamo riusciti a strappare una piccola conferenza stampa all'allenatore Stefano Pioli.

I giornalisti hanno colto Stefano Pioli mentre svolgeva un' intervista. Così abbiamo approfittato di scambiare due parole con lui ed il tecnico del Milan si è prestato. Per avere bonus, promozioni e le offerte dei nuovi bookmakers che propongono i loro pronostici, quote e le migliori statistiche, vai sul sito https://20bet.icu/it/ ed effettua il login.

Le parole di Stefano Pioli

Siamo riusciti a strappare una piccola conferenza stampa all'allenatore Stefano Pioli dove rivolgendosi alla prossima stagione anche con altri giornalisti della tv, parla di Paolo Maldini, Frederic Massara e il suo Milan.  Infatti il tecnico, a parte tutti gli altri temi importanti a cui si rivolge, dichiara con fermezza: " Io desidero soltanto che il nostro club del Milan sia felice, dominante e nello stesso tempo vorrei che anche io ed miei calciatori siamo felici! L'unione fa la forza e giocare insieme questo calcio è importante. Vestire una maglia così prestigiosa raccoglie molte emozioni ed il prossimo anno dobbiamo fare di più! Stiamo facendo degli ottimi cambiamenti, ma vedo che la maggior parte dei ragazzi sono motivati. Sicuramente è bello vincere uno scudetto, ma non è facile, inoltre vincere una Champions League sarebbe stupendo ma da una parte occorre anche fortuna!" - sottolinea il tecnico del club rossonero. Se sei interessato sul torneo notturno di calcio a sette di Badalucco vai su questo articolo e leggi tutte le informazioni.

Su Zlatan Ibrahimovic, Paolo Maldini e Frederic Massara

Qualche parola la esprime per Zlatan Ibrahimovic, Stefano Pioli inoltre del calciatore svedese afferma: " Zlatan Ibrahimovic,  è stato il capobranco della nostra squadra del Milan e secondo me nessuno potrebbe prendere il suo posto, l'unico leader del momento è solo Mike Maignan perchè oltre che ad avere una mentalità eccezionale, ha determinazione e lui per noi è un buon   punto di riferimento! ". In seguito all'intervista, Stefano Pioli, parla anche dei due dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara dove ne commenta così: " La società del Milan ha deciso di cambiare ma nessuno dimentica loro, hanno dato sempre un loro contributo e comunque sono state due figure   importanti per il Milan. Tra di noi c'è sempre stata fiducia e rispetto e se sono qui è anche grazie a loro. Abbiamo fatto un percorso virtuoso, il nostro mercato inoltre è stato di idee che poi sono state messe sul campo per ottenere dei risultati che ha dato i suoi frutti!".

Sul Milan

Stefano Pioli, nell'intervista in seguito, parla anche del Milan ed altri temi come quello della formazione e dei nuovi volti arrivati al club rossonero. Qui, il tecnico dichiara: " Prima era diverso, adesso ci sono altre persone con cui sto relazionando, c'è molto entusiasmo e voglia di fare. A volte mi sono soffermato a guardare delle vecchie partite che tuttavia sono state anche molto giocate male, ma la nostra tifoseria comunque vedo che nbsp; dimostra sempre il suo sostegno con tanto calore e soprattutto molta fiducia verso di noi. A parte questo mio pensiero, la formazione   4-3-3 può; essere un sistema ottimo, ma solitamente io cambio, sicuramente la cosa più importante è sempre giocare con lo spirito. Abbiamo acquistato dei nuovi calciatori che sanno giocare benissimo, a noi ci servivano quelli con delle caratteristiche eccezionali tipo Loftus-Cheek e Reijnders. Che sono di qualità ma soprattutto capaci di gestire la palla in campo e dominanti.

Sui giocatori

Inoltre, Stefano Pioli, prima di concludere l'intervista continua il suo discorso così: " Indubbiamente cerco dei giocatori che oltre ad essere bravi, sappiano fare anche delle scelte giuste al momento giusto che tuttavia è molto difficile! Loftus-Cheek è un calciatore molto forte mentre Reijnders ha altre qualità, lui sa trovare il gol! Riguardo a Pulisic invece, si sa gestire bene al momento giusto e potrebbe giocare in campo in ruoli diversi, molto differente da tutti gli altri ed è quello di cui abbiamo bisogno per fortificare la squadra. Rafael Leao? deve crescere ancora, mi aspetto molto da lui anche se da una parte è completo. Ma sono certo che riuscirà a fare di più perchè è un ottimo calciatore!"- ha concluso nell'intervista Stefano Pioli