Open Day Scienze del Turismo al Polo universitario di Imperia. L’appuntamento è per il 18 luglio alle 11 dove verrà presentata la laurea in Scienze del Turismo.
L’evento si terrà nell’aula magna (palazzina B) del polo universitario. Verrà presentata l’offerta formativa e i test di accesso per la verifica delle competenze in ingresso, quindi l’organizzazione delle attività didattiche e il calendario didattico.
Alle 11,45 focus su progetti nazionali e internazionali, laboratori, tirocini e periodi all’estero. Alle 12,30 visita della struttura.
Scienze del Turismo è il corso di laurea triennale dell’Università di Genova erogato al Polo di Imperia con il supporto della Fondazione P.U.PO.LI.
Il Corso afferente al Dipartimento di Economia, offerto in collaborazione con diversi dipartimenti di UNIGE, è stato rinnovato per rispondere alle esigenze degli operatori, delle aziende e degli enti operanti nel settore in Liguria e fuori.
Lo studente che sceglie questo corso avrà una formazione interdisciplinare ed acquisirà competenze di base in ambito economico, aziendale, giuridico e socio-psico-antropologico, oltre alle competenze culturali geografiche storiche ed artistiche, competenze informatiche applicate alla multimedialità e quantitative di analisi e di supporto alle decisioni.
Lo studente avrà la possibilità di approfondire le competenze linguistiche studiando, oltre alla lingua Inglese, una seconda lingua a scelta tra il Francese, Spagnolo e Tedesco.
Il laureato in Scienze del Turismo avrà acquisito le conoscenze teoriche e le competenze operative fondamentali per l'impiego professionale nel settore del turismo.
Potrà accedere al mercato del lavoro come esperto nella organizzazione e gestione di aziende turistiche ed esperto nella progettazione, promozione e gestione di servizi e prodotti turistici. In alternativa potrà proseguire il percorso di studi in una laurea magistrale approfondendo le tematiche dell’economia e del management, delle teorie della comunicazione oppure delle scienze geografiche.