Politica - 13 luglio 2023, 21:03

Ventimiglia: il Tar respinge la pratica Coop di via Tacito, Amarella (FI) "Ci abbiamo visto lungo"

“Ciò dimostra nuovamente l’imprudenza dell’ex sindaco Scullino e dell’allora assessore all’urbanistica Panetta"

“Siamo soddisfatti della sentenza del Tar Liguria che ha portato all’annullamento di tutti gli atti collegati all’operazione immobiliare portata avanti dalla società Gestione Immobiliare e da Coop Liguria”.

Lo ha detto Gabriele Amarella, segretario cittadino di Forza Italia e consigliere comunale, dopo la sentenza del tribunale amministrativo. “Ancora una volta Forza Italia ci aveva visto lungo – prosegue - la pratica Coop aveva determinato una gravissima crisi di maggioranza, con Forza Italia estremamente contraria, portandola ad abbandonare l’amministrazione; la Lega, anch’essa contraria, autosospesa; il PD che propose una mozione di sfiducia al sindaco”.

“Ciò dimostra nuovamente – termina Amarella - l’imprudenza dell’ex sindaco Scullino e dell’allora assessore all’urbanistica Panetta che, nonostante il parere negativo di larga parte della maggioranza consiliare, compreso un consigliere della lista ‘Scullino Sindaco’, avevano comunque dato parere favorevole ad una media struttura di vendita in una zona totalmente inadeguata”.