Politica - 12 luglio 2023, 21:55

Vallecrosia, Valenti: "Parcheggio Goso è una discarica, servono interventi mirati"

Presentata dal gruppo consiliare Perri Sindaco un’interpellanza sulla presenza di rifiuti abbandonati

Il gruppo consiliare Perri Sindaco, durante il consiglio comunale odierno, ha presentato un’interpellanza sulla presenza di spazzatura abbandonata nel parcheggio Goso a Vallecrosia.

“Il parcheggio Goso si presenta in uno stato di abbandono. È diventato una discarica. Si chiede se è intenzione della Giunta intervenire prima che inizi il cantiere“ - mette in evidenzia il consigliere comunale di minoranza Mirko Valenti - “L’area in questione costituisce un biglietto da visita per cittadini e turisti. È una situazione intollerabile, si chiede se in qualche modo si può tutelare l’area con interventi mirati”.

“Sarà premura dell’ufficio competente segnalare la situazione per garantire il giusto decoro” - ha replicato l’assessore Antonino Fazzari - “Nell’ambito dei fondi saranno destinate a Vallecrosia altre 15 ecoisole, in totale saranno 26, e ognuna sarà dotata di telecamera di videosorveglianza. Ritengo inopportuno montare una telecamera laddove a breve verrà installata. Insieme al comandante della polizia locale, però, sono stati presi dei provvedimenti. Verranno attuati ulteriori servizi di controllo. È un problema riscontrato in tutti i 18 comuni, poiché il servizio di fatto non è partito come dovrebbe essere fatto e, inoltre, c’è malcostume e maleducazione. Una delle più gravi problematiche che avremo sarà quello di educare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti”.