Una cena con degustazione guidata da parte del sommelier internazionale di Aspi Stefano Semeria di vini della cantina Teo Costa di Castellinaldo d'Alba (www.teocosta.it ) per vivere una bellissima esperienza enoculinaria in abbinamento a piatti scelti accuratamente dallo chef Sergio Tamarri sulla base di stagionalità, cucina del territorio e freschezza degli ingredienti: è quanto propone, per la sera del 20 luglio l'albergo ristorante "Il Colle" a Nava.
Il menù prevede per aperitivo: "Friscoi ai profumi liguri", accompagnato da “Gaule Subalpine” (metodo charmat di Arneis, extra dry millesimato); per antipasto: Focaccetta con formaggio fresco locale aromatizzato, erbette e un filo d’olio evo, vino in accompagnamento: “Lamiana” Roero Arneis Docg; come primo piatto, Tagliolini fatti in casa con ragù di cinghiale accompagnati da “Sanmicè” Barbara d’Alba Doc; secondo, brasato al Nebbiolo con contorno accompagnato da “Ligabue” Nebbiolo d’Alba Doc; dolce: Crostatina di frutta fresca accompagnato da “Vitidautunno Pieve del Cauro ”Moscato Rose, spumante di qualità aromatico dolce.
"Per il secondo appuntamento -spiega il sommelier Stefano Semeria - pur rimando in territorio ligure, ci spostiamo a bere in Piemonte nell’Azienda Teo Costa, azienda familiare da 5 generazione in quel di Castellinaldo d’Alba. Il motto sulla loro pagina è il vino non fosse una cosa importante, Gesù Cristo non gli avrebbe dedicato il suo primo miracolo!'. Faremo un percorso sensoriale dove degusteremo alcuni dei principali vitigni del Piemonte, raccontando storie ed aneddoti, e per chi vorrà approfondire entreremo nello specifico della degustazione tecnica".
L'aperitivo verrà servito alle 20, la cena al costo d 35 euro, dalle 20.30.
L'Azienda Teo Costa è stata tra le prime a credere nel Castellinaldo Barbera d'Alba. Il primo Castellinaldo prodotto ed imbottigliato risale al 1993, ed alcuni di questi pezzi storici sono tutt'oggi custoditi nelle cantine.
Fresco di restyling, in perfetto stile di montagna "Il Colle", recentemente acquistato dalla famiglia Moragflia, offre la possibilità di coccole speciali in mezzo al bosco, il riposo in una delle 10 camere contraddistinte da altrettanti nomi di fiori di montagna e arredi in materiali caldi e naturali ma soprattutto le proposte culinarie del ristorante.
Contatti "Il Colle"
https://www.facebook.com/profile.php?id=100089049654507
Per prenotazioni:
ale@ilcolle.net
tel: 3391383381