Dal 14 luglio al 10 settembre villa Ormond a Sanremo ospiterà 11 eventi dedicati ai bambini: letture, laboratori e teatro con l'associazione ‘Talea’ (una scuola parentale riconosciuta dal Ministero) curata dalle insegnanti Carlotta De Melas e Roberta Di Marco.
"Abbiamo il piacere di offrire a cittadini e turisti – evidenzia l’assessore alla cultura, Silvana Ormea - la rassegna estiva ‘Storie di natura’, tanti eventi gratuiti rivolti ai più piccoli che comprendono laboratori di scrittura creativa, presentazione di libri, spettacoli teatrali. Non mancheranno appuntamenti dedicati a Italo Calvino in occasione del centenario della nascita”.
Gli incontri si svolgeranno a Villa Ormond e nello splendido parco. Quello proposto da ‘Talea’ e accolto dal Comune di Sanremo è un progetto di educazione a 360 gradi. Nel corso dell'estate saranno proposte numerose attività culturali, all'insegna delle presentazione di libri, letture all'aperto, laboratori di scrittura creativa e teatro. L'obiettivo è quello di fronteggiare la povertà educativa con una offerta estiva dedicata ai più giovani, abbracciando un pubblico che va dai +3 ai +7 anni.
“Ringrazio le insegnanti – termina Ormea - per aver proposto al Comune di Sanremo questo bel calendario, che arricchisce la proposta culturale estiva”.
La rassegna di incontri renderà omaggio anche ad Italo Calvino nel centenario della sua nascita. L'ultimo incontro sarà dedicato al famoso scrittore e porterà i giovani partecipanti, in un contesto diverso da villa Ormond, proponendo una passeggiata itinerante tra le fiabe calviniane, camminando in alcuni luoghi simbolo di Sanremo, partendo dalla spiaggia Arenella e arrivando fin dentro la Pigna.
"Si tratta di eventi gratuiti per i quali è richiesta la prenotazione tramite l'indirizzo email talea.associazionesanremo@gmail.com o via cel/whatsapp al numero 320 46 59 542" - ricordano le organizzatrici.