Attualità - 10 luglio 2023, 07:21

Sanremo: prende forma il 'giardino' sotto l'area ex Ghersi, proseguono i lavori ai Tre Ponti (Foto)

Si tratta di un intervento svolto dai privati, che andrà a rivalutare completamente lo spazio gerbido, tra all’Aurelia e la pista ciclabile

Inizia a prendere forma il ‘giardino’ tra la pista ciclabile e corso Mazzini a Sanremo, che viene realizzato grazie alle opere di urbanizzazione volute dal Comune e legate alla soprastante lottizzazione nell'area ‘ex Ghersi’ e sotto l’ex Park Hotel.

Si tratta di un intervento svolto dai privati, che andrà a rivalutare completamente lo spazio gerbido, tra all’Aurelia e la pista ciclabile. Attraverso l’utilizzo dello ‘Sportello unico delle attività produttive’, la zona attualmente abbandonata a se stessa sarà decisamente più godibile per chi utilizza la ciclabile.

Si tratta di due lavori di circa 1.000 quadri, dove potranno insistere due locali (ristoranti o bar) e, attorno, una serie di lavori a valenza pubblica, tra cui zone da 200 metri quadri a verde attrezzato con la possibilità di fare ginnastica all’aperto. Previsto anche il rifacimento delle scalette, della pavimentazione e dell’illuminazione. Verrà anche allestito uno spazio per il ricovero dei surf, visto che nella zona gli appassionati praticano quel tipo di sport in diversi periodi dell’anno.

Il traffico sull’Aurelia, nella zona sovrastante i lavori, è regolato a senso unico alternato con semaforo, con ulteriori rallentamenti per l’altro impianto, resosi necessario da anni per il problema instabilità a ‘La Vesca’.