E’ stato pubblicato il bando per la riqualificazione di piazza San Sebastiano, in frazione Coldirodi a Sanremo.
I lavori comprendono il sagrato dell'oratorio di Sant'Anna, la piccola piazzetta degli stemmi e la fontana monumentale con la realizzazione di un'ampia area pavimentata a quota degli attuali marciapiedi, nonché la realizzazione di percorsi guida per non vedenti tramite LOGES, nuove ringhiere, sedute, arredi per la piazza e paletti dissuasori.
Sul lato parallelo al palazzo e sul lato opposto della fontana, è prevista la pavimentazione della strada carrabile che permetterà di realizzare uno spazio pedonale a raso continuo in grado di ricucire i diversi spazi della piazza. Per le pavimentazioni della zona pedonale tra l'oratorio di Sant' Anna e la porzione della fontana verrà utilizzata la pietra locale di Verezzo, così come per i tratti carrabili.
Una scelta finalizzata ad impreziosire lo spazio pubblico, valorizzando la funzione di spazio creativo. È prevista inoltre la realizzazione di nuovi pozzetti di raccolta e griglie per le acque bianche e la formazione di pozzetti per la fognatura, nonché il parziale rifacimento dei sottoservizi.
Un intervento atteso da molti anni dai residenti della popolosa frazione matuziana. Ora, con il bando pubblicato, si attendono le offerte delle ditte, per poi far partire i lavori presumibilmente in autunno. Lavori che dureranno 9 mesi.