Attualità - 04 luglio 2023, 15:03

Assegnato il servizio di verifica della progettazione del nuovo asilo di Diano Marina

L’edificio verrà realizzato in via Gioacchino Rossini con i fondi del Pnrr

Il Comune di Diano Marina ha conferito alla società Avalon il servizio di verifica della progettazione esecutiva e di supporto al RUP per la validazione delle opere di costruzione del nuovo asilo che sorgerà in via Gioacchino Rossini.

L’asilo, realizzato seguendo i parametri dell’energia sostenibile, avrà un costo complessivo di 1 milione e 300 mila euro e potrà ospitare 40 bambini, che avranno a disposizione aule, servizi e laboratori.

Il nostro sogno – spiegano dall’ Amministrazione Comunale - sarebbe quello di immaginare i bambini dentro le scuole già nel nuovo anno scolastico, ma se non sarà così, sarà pochi mesi dopo. Comunque è un risultato eccezionale perché anche nel nostro programma elettorale avevamo detto che investire nelle scuole e nella cultura vuol dire investire nel futuro ed è determinante per lo sviluppo del nostro territorio. Direi che questo è il miglior modo per affrontare il futuro, che per certi versi sembra incerto, ma per i nostri bambini deve essere fantastico”.