"Al momento si resta in attesa di conoscere i risultati delle analisi da parte dell’Arpal e delle indagini dei carabinieri forestali".
L’assessore all’ambiente e ciclo delle acque di Ventimiglia, Milena Raco, ha risposto così alle accuse di Ventimiglia Progressista sulla questione inquinamento nell'oasi del Nervia.
“Ieri sera alle 20:27, non appena ricevuta la segnalazione da parte di uno dei volontari dell’oasi del Nervia, Andrea Floris, segnalavo attraverso i canali competenti l’accaduto, oltre che via pec, richiedendo intervento immediato. - spiega l'assessore - Da subito la società Rivieracqua che gestisce il servizio idrico, fognatura e depurazione, del bacino Ventimigliese, si è attivata egregiamente attraverso il reparto tecnico, procedendo con le opere per la bonifica dell’area interessata, nonché per la ricerca della natura dello sversamento, che da subito è parso essere di natura chimico-industriale".
L’assessore ricorda inoltre che: "...questa notte da via Tenda a Roverino alta verrà chiusa l’acqua per lavori sulla condotta che interessa l’area, ripristinato il problema elettrico delle pompe e riempita la vasca, la zona verrà nuovamente regolarmente servita, senza strascichi, a parte possibile opalescenza dell’acqua, che si ricorda essere potabile".
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca