Incontri speciali al nido d’infanzia comunale ‘Girotondo’ di Taggia gestito dalla Coop. Nuova Assistenza, con una visita insolita da parte degli agenti della Polizia Stradale, accompagnati dagli Assessori Manuel Fichera e Barbara Dumarte.
L’equipe educativa, quest’anno ha proposto ai bambini più grandi il progetto ‘Educazione stradale’. L’idea nasce dalla volontà di valorizzare gli ampi spazi esterni che ha a disposizione il servizio. Per questo motivo uno dei due grandi giardini è stato adibito per l’uso di tricicli, biciclette, moto, macchine, ruspe ed altro. Le educatrici hanno pensato così di allestire una ‘mini città’ ed inserire degli elementi tipici della strada: semafori, cartelli stradali, strisce pedonali con l’obiettivo di favorire comportamenti adeguati, sicuri e facilitare il rispetto delle regole quando si è per strada.
Oltre a tanti giochi e percorsi i bimbi hanno avuto la possibilità di salire a bordo dell’auto della Polizia Stradale. Incuriositi da luci e sirene ci hanno raggiunto anche i bimbi più grandi della scuola dell’infanzia ‘G. Rodari’, adiacente al nido. Grazie alla disponibilità del Comune, del Comandante della Polizia Stradale e in particolare all’empatia e alla simpatia degli agenti Alessandra e Riccardo i bimbi hanno potuto vivere una mattinata fuori dall’ordinario.