Eventi - 28 giugno 2023, 07:01

Sanremo: sabato prossimo alla Chiesa dei Cappuccini concerto benefico organizzato dal Lions Host

La raccolta fondi è promossa dal Presidente Domenico Frattarola e dai soci del Lions Club Sanremo Host, per sostenere la mensa dei poveri, che i Frati Cappuccini, ogni giorno organizzano per aiutare le famiglie povere e bisognose della città

Il Presidente del Lions Club Sanremo Host Domenico Frattarola in accordo con il nuovo Presidente eletto dott. Guido De Angeli che guiderà il club per l'anno sociale 2023/2024 e in collaborazione con il Tenore Gaetano Labalestra, organizzano un concerto benefico che si svolgerà nella chiesa dei Frati Cappuccini, sabato prossimo alle 19 al termine della Santa Messa prefestiva delle 18.   

 

La raccolta fondi è promossa dal Presidente Domenico Frattarola e dai soci del Lions Club Sanremo Host, per sostenere la mensa dei poveri, che i Frati Cappuccini, ogni giorno organizzano per aiutare le famiglie povere e bisognose della città. È un service umanitario che conclude un intenso anno sociale che ha visto i Lions della città, sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno. Con il 1 luglio inizia anche il mandato del nuovo Presidente del L.C. Sanremo Host Guido De Angeli, una splendida combinazione che assume per l'occasione anche un significato importante: proseguire con continuità l'impegno dei Lions ad aiutare il prossimo, perché "dove c'è bisogno, lì c'è un Lions".

 

Per aiutare i Lions sanremesi, in questa raccolta fondi organizzata a scopo benefico, per sostenere i Frati della Chiesa dei Cappuccini di Sanremo, che a causa delle numerose richieste di aiuto, che ogni giorno ricevono i Frati Cappuccini da famiglie bisognose, hanno dato la disponibilità e collaborazione offrendo gratuitamente il loro talento, il noto Tenore Gaetano Labalestra e la pianista Luisa Lepora. Il concerto gratuito a scopo benefico dal titolo “Musica nel Cuore e nell’Anima” inizierà dopo la Messa prefestiva delle 18, nella chiesa dei Frati Cappuccini.

 

Il tenore Gaetano Labalestra eseguirà brani indimenticabili che fanno parte della storia della musica (nella locandina è visibile il programma completo), e che rivivranno nella loro pienezza, grazie alla voce del Tenore Labalestra, nella magnifica chiesa dei Frati Cappuccini. Sant’Agostino amava dire “chi canta prega due volte”, perché la musica e il canto sono da sempre legati alla preghiera.