La Regione Liguria finanzia con il Fondo Sociale Europeo corsi gratuiti per ottenere la qualifica di Operatore Socio Sanitario, una figura professionale molto richiesta nella nostra provincia e con ottime prospettive occupazionali.
Il Centro Pastore è stato individuato come realizzatore di 2 edizioni del corso, entrambe in avvio a settembre 2023, una si svolgerà nella nuova sede di Ventimiglia e l’altra a Imperia.
Ogni corso è rivolto a 30 utenti disoccupati, inoccupati e inattivi con età superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Liguria.
Viene richiesto l'assolvimento dell'obbligo di istruzione.
Per i cittadini con titolo di studio straniero è necessario:
- extracomunitari: dichiarazione di valore rilasciata dalle autorità diplomatiche (Ambasciata o Consolato) italiane nel paese di origine, certificazione rilasciata dalle autorità diplomatiche in Italia, certificazione CIMEA. Non sono valide dichiarazioni rilasciate da autorità diplomatiche straniere.
- comunitari: traduzione asseverata in un tribunale italiano con apostille.
per i cittadini stranieri, con titolo di studio straniero è altresì richiesto il possesso di attestato di conoscenza della lingua italiana livello B1.
I corsi hanno durata di 1.000 ore e prevedono 450 ore di teoria, 100 ore laboratorio/pratica e 450 ore di tirocinio presso ASL1 e strutture accreditate.
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 30 GIUGNO 2023 alle ore 12:00.
Tutte le informazioni sono reperibili su https://www.centropastore.it/corso-gratuito-oss/.
Il personale del Centro Pastore è ha disposizione per fornire informazioni per fornire informazioni. Via Hanbury n°21 Ventimiglia (IM) - 0184/1760010
www.centropastore.it - info@centropastore.it
Orari segreteria: dal Lunedì al Giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30 –
Venerdì dalle 8:30 alle 12:30