/ Politica

Politica | 26 giugno 2023, 12:27

Ventimiglia: continue voci sull’allargamento di ‘Cambiamo!’ in consiglio, Sismondini “Mai preso in considerazione”

Il diretto interessato smentisce le voci che lo vorrebbero vicino al movimento del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti

Ventimiglia: continue voci sull’allargamento di ‘Cambiamo!’ in consiglio, Sismondini “Mai preso in considerazione”

Da quando l’amministrazione Di Muro ha iniziato la sua avventura, tra gli echi di un primo consiglio comunale durante il quale la maggioranza ha mostrato più di una fragilità si fa sempre largo la voce di un continuo allargamento del gruppo ‘Cambiamo!’.

Il ‘via’ è stato segnato dalle dinamiche per la scelta del presidente del consiglio comunale con Matteo Ambesi e Roberto Parodi pronti allo scontro con la loro stessa maggioranza e si è poi esteso ai banchi dell’opposizioni con l’ipotesi di un ingresso in ‘Cambiamo!’ del consigliere Cristina D’Andrea.

Oggi ulteriori voci arrivano dalla città di confine ipotizzando un allargamento ad altri consiglieri di opposizioni. Tra gli indiziati anche il principale contendente di Flavio Di Muro, quel Gabriele Sismondini che ha portato il centrodestra al ballottaggio. Sismondini, però, smentisce senza troppi giri di parole: “Ipotesi mai presa in considerazione, non mi hanno mai nemmeno chiamato”.

Le indiscrezioni sull’allargamento di ‘Cambiamo!’, quindi, per il momento restano solamente voci senza riscontri nei fatti.
Intanto l’appuntamento con la seconda ‘puntata’ del consiglio comunale ventimigliese è fissato per il prossimo 10 luglio. Alta sarà l’attenzione sulle dinamiche interne alla maggioranza.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium