Continuano gli eventi organizzati su iniziativa degli 11 Comuni per Imperia per ricordare il Centenario della nascita della città. Sabato 1° luglio, nel pomeriggio, alle ore 15, nel Borgo di Sant'Agata - la Parrocchia e gli Amici di Sant'Agata ha organizzano la partita dimostrativa di pallonetto.
"Il pallonetto ligure è uno sport originario della Liguria, praticato prevalentemente in pubbliche strade. Il Borgo di Sant'Agata, oggi frazione di Imperia ma Comune autonomo fino al 1923, è stato tra i primi a organizzare gare e poi tornei in tutti i paesi. - ricordano gli organizzatori - Dopo una presentazione del gioco e spiegazione delle regole, potremo assistere ad una breve partita dimostrativa e successivamente prendere parte attiva al gioco, invito rivolto sia ai giovani che ai meno giovani".
"L'appuntamento è per le ore 15 al Borgo di Sant'Agata - Via Silvio Pellico (area manovra bus) alle ore 15. Alla fine della manifestazione verrà offerto un piccolo rinfresco. Possibilità di posteggio" - concludono.