Attualità - 26 giugno 2023, 16:49

Bordighera, incendio distrugge libreria: è online una raccolta fondi per aiutare Donatella ed Emanuela (Foto)

Un’iniziativa solidale lanciata dal doppiatore Renato Novara per dimostrare vicinanza alle due sorelle

Ha preso il via, su GoFundMe, una raccolta fondi online per dimostrare l'estrema vicinanza e affetto a Donatella ed Emanuela, proprietarie della libreria Mondadori che sabato mattina è stata distrutta da un incendio.

Un’iniziativa lanciata dal doppiatore Renato Novara, e rivolta soprattutto a tutti gli amanti dei manga, per poter aiutare le due sorelle di Bordighera ad affrontare tutte le spese per ricostruire il negozio: “Ciao a tutti! Ho lanciato questa campagna per aiutare due sorelle speciali, Donatella ed Emanuela. Hanno da anni una libreria a Bordighera diventata per residenti e turisti un luogo di scambio e ritrovo. Ma a loro non bastava, volevano fare qualcosa di più per i giovani della città e così lo scorso anno hanno inaugurato anche il corner dedicato ai manga! È stata un’esplosione di gioia per tutti i ragazzi della zona che, finalmente, hanno potuto avere un loro punto di riferimento. Come se non bastasse hanno organizzato anche molti eventi a tema comics e manga ma la sorte è stata maligna con loro. Un negozio limitrofo ha preso fuoco coinvolgendo anche la loro libreria, ora completamente distrutta. Per questo chiediamo il vostro aiuto. Doniamo anche solo 1, 2 o 5 euro per aiutare queste sue splendide sorelle e tutti i giovani della città!". 

Tanto affetto è stato mostrato, sia di persona che sui social, a Donatella ed Emanuela per incoraggiarle ad non arrendersi e a non perdere la speranza.